10 novembre 2021
10 novembre 2021
10 novembre 2021
Settore Giovanile Condiviso
E' Inziata domenica con l'esordio nel campionato Under 17 la stagione sportiva dei campionati giovanili della Virtus PSG.
La grande novità di questa stagione è la colloborazione che è nata tra varie società di pallacanestro della provincia di Fermo per affrontare insieme il settore giovanile.
Si è istaurato un rapporto che va supera il campanilismo sportivo per ripartire con un Settore Giovanile Condiviso.
La formula già sperimentata lo scorso anno dal Basket Fermo, dalla Pallacanestro
Monte Urano e dalla Palla a Canestro Montegranaro, ci ha convinto ad entrare nel Settore Giovanile Condiviso, dove si è aggiunta, in questa stagione, anche la Scuola Basket Montegranaro.
Una formula, innovativa, dove la condivisione delle risorse umane avviene nel rispetto dell’autonomia delle singole società, senza che il sistema del Settore Giovanile Condiviso faccia ingerenze alla libertà organizzativa e gestionale delle nostre singole società.
Un modo per affrontare insieme le difficoltà e dare l’opportunità ai ragazzi di partecipare a campionati di livello, adatti ad ogni talento e aspettativa, tutte le premesse per far si che questa iniziativa sia di lunga durata. Come presentazione del nuovo anno del Settore Giovanile Condiviso, è stata organizzata sabato 24 ottobre nella sede della Sutor Basket, sono intervenuti tutti i presidenti e tutti gli allenatori delle società coinvolte , Fabio Lanciotti e l'istruttorre Alessndro De Luna per la Virtus PSG , che hanno espresso le loro aspettative e il loro contributo al sostegno del settore giovanile.
Apprezzamenti nei confronti del vero motore di questa iniziativa, il Responsabile del Settore Giovanile Condiviso Marco Marilungo del Basket Fermo.